CERCA NEL SITO

Il Poliambulatorio del C.M.O. offre un ottimo servizio di cardiologia. Siamo attrezzati per effettuare tutti gli accertamenti diagnostici strumentali non invasivi necessari per una corretta valutazione cardiologia e una terapia adeguata nei soggetti affetti da malattie coronariche, aritmie cardiache, ipertensione arteriosa ed in numerose altre situazioni. Esami come l’elettrocardiogramma, l’ecodoppler, holter pressorio e cardiaco di 24 ore, test da sforzo e ECG ad alta risoluzione consentono indagini approfondite e corrette diagnosi.

L’aspetto fisico di ognuno di noi è il biglietto da visita che presentiamo agli altri. Il nostro Ambulatorio offre un attento servizio di Consulenza per chiunque volesse maggiori informazioni sugli interventi di Chirurgia Estetica e necessitasse di consigli per problematiche relative al volto o al corpo. I nostri specialisti mettono a disposizione la loro professionalità per chiarirvi ogni tipo di dubbio.

La dermatologia circoscrive un campo d’azione molto ampio: la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e infatti caratterizza buona parte del nostro aspetto. Per queste ragioni la dermatologia è stata caratterizzata negli ultimi anni da importanti progressi in campo tecnologico (laser, apparecchiature diagnostiche e curative) ed anche nella qualità e tipologia delle sostanze utilizzate (acidi, filler). Il C.M.O. offre la professionalità di dermatologi di grande esperienza, che dispongono di apparecchiature evolute per diagnosi e trattamenti, anche laser.

Nel nostro ambulatorio di endocrinologia è possibile prevenire, curare e monitorare tutte quelle patologie e disfunzioni delle ghiandole a secrezione interna, ossia le ghiandole che introducono gli ormoni direttamente nel sangue e che fanno parte del sistema endocrino. Queste ghiandole, tra cui la tiroide, le paratiroidi, il pancreas, i surreni, l’ipofisi, le ovaie e i testicoli, permettono di regolare e controllare il metabolismo, la crescita, la riproduzione e lo sviluppo sessuale e forniscono energia e nutrienti al momento opportuno.

Il C.M.O. si occupa anche di ortopedia, traumatologia, fisiatria, fisioterapia e rieducazione motoria. Il nostro impegno è volto a fornire un’assistenza sanitaria di qualità che soddisfi a pieno il paziente, creando un rapporto di fiducia e collaborazione duraturo nel tempo. Il nostro Poliambulatorio negli anni ha sviluppato e perfezionato sempre più il reparto fisioterapico e riabilitativo, fino ad arrivare al risultato attuale. Vengono utilizzate strumentazioni d’avanguardia e le più moderne tecnologie, il tutto supportato da professionisti con alto grado di specializzazione.

L’ambulatorio di gastroenterologia si occupa delle disfunzioni relative al vasto ambito della digestione, come la dispepsia (mal di stomaco), la gastrite (bruciore di stomaco), la stipsi, la colite, i disturbi dell’alimentazione, nonché della loro eventuale interrelazione con altri organi, ad esempio quello ginecologico e quello urologico. Il gastroenterologo diagnostica e affronta inoltre, attraverso un corretto iter diagnostico, le malattie che hanno cause organiche (gastriti, ulcere), proponendo terapie e stili di vita più opportuni.

L’ambulatorio di ginecologia del C.M.O. si occupa di tutelare la salute della donna dall’adolescenza fino alla menopausa. Gli esami e le visite ginecologiche hanno un ruolo molto importante per la salute della donna. Per una buona prevenzione è necessario tenere sotto controllo l’igiene e lo stile di vita, e se si dovessero evidenziare problemi é consigliabile sottoporsi ad una visita ginecologica: superati i 18 anni è importante comunque effettuare una visita di routine e un esame all’anno (Pap test) e, nel caso si presenti un disagio, o si sospetti un problema ginecologico, è opportuno approfondire attraverso una corretta diagnosi per poi seguire le terapie più adeguate.

La nefrologia è un ramo della medicina interna che studia il rene dal punto di vista sia anatomico e fisiologico, sia patologico. Tratta tutte le malattie che possono coinvolgere l’apparato renale e quindi portare ad un suo malfunzionamento, occupandosi, inoltre, dell’ipertensione arteriosa e dei disordini dell’acqua e degli elettroliti corporei. Il C.M.O. effettua visite per analizzare in maniera più approfondita la normale funzionalità dei reni. Oltre all’aspetto anatomico e fisiologico degli organi che compongono l’apparato urinario, il nefrologo esamina tutte le patologie che possono colpire gli elementi rientranti nell’area di sua competenza, valutando, di volta in volta, quale metodologia utilizzare per diagnosticare con certezza la malattia e quali terapie e/o tecniche operatorie adottare per curare le disfunzioni o le anomalie eventualmente riscontrate.

Questa disciplina si occupa delle malattie del sistema nervoso, in aumento dati gli stili di vita scorretti, che provocano sempre più frequenti disfunzioni legate al cervello e ad una più alta incidenza di problemi vascolari cerebrali (come trombosi, ictus, sclerosi a placche, epilessia, ma anche semplici esaurimenti con disturbi del comportamento e della personalità). Presso il C.M.O. grazie a indagini cliniche, test psico-attitudinali ed esami specifici (eco doppler vascolare, EEG, TAC e risonanza magnetica) il nostro ambulatorio di neurologia offre la professionalità di medici specializzati pronti ad effettuare diagnosi precise e predisporre piani terapeutici adatti al paziente.

Presso l’ambulatorio oculistico del C.M.O. si effettuano visite ed esami al paziente e si propongono soluzioni e terapie mirate per tutte le affezioni che riguardano l’occhio, dall’età infantile (malattie congenite, difetti di refrazione) all’età adulta (tumori dell’occhio, malattie della retina e della cornea e del cristallino). Oggi la chirurgia permette di trattare patologie comuni, come la cataratta e il glaucoma o complesse come i tumori e le degenerazioni retmiche e il cheratocono. Inoltre, l’applicazione di laser dedicati consente di correggere difetti refrattivi come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.

L’ortopedia si occupa di tutte le patologie che interessano lo scheletro, i muscoli, i tendini e le articolazioni, e usufruisce di terapie mediche (farmaci antinfiammatori, infiltrazioni), fisioterapiche (massaggi, laserterapie, mobilizzazione e rieducazione dopo traumi e interventi) e chirurgiche (come ad esempio protesi di anche, ricostruzione dei menischi o legamenti). Il nostro ambulatorio di ortopedia offre la consulenza di medici altamente specializzati nella diagnosi e nella scelta delle terapie o degli eventuali interventi chirurgici adatti alla patologia del paziente.

L’otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle malattie dell’orecchio, del naso, della gola e delle altre strutture correlate della testa e del collo. Nonostante le diverse parti appaiano poco correlate, è comune che siano affette congiuntamente da uno stesso processo patologico, sia esso infettivo, tumorale, traumatico o di altra natura, per cui vengono trattate da uno specialista unico. Al C.M.O. troverete abilità, professionalità ed esperienza per esami approfonditi e una diagnosi precisa per ogni tipo di patologia.

L’ambulatorio specialistico pneumologico del C.M.O. garantisce assistenza ai soggetti con patologie respiratorie di qualunque tipo. L’ambulatorio si occupa della cura e del controllo di pazienti con patologia pneumologica cronica come la broncopneumopatia cronica ostruttiva, l’enfisema polmonare e l’insufficienza respiratoria con obiettivo di ridurre la frequenza e la ripetizione di ricoveri per riacutizzazione. Nell’ambulatorio di pneumologia viene eseguito il monitoraggio e la prescrizione dell’ossigeno terapia, lo studio di patologie pneumologiche di raro riscontro e di valutazione plurispecialistica come le patologie autoimmuni e il controllo di patologie con aspetto anche stagionale come l’asma bronchiale.

Presso l’ambulatorio di podologia del C.M.O. si eseguono visite e trattamenti per curare le diverse patologie del piede. Si effettuano prestazioni finalizzate a favorire la deambulazione, oltre alla prevenzione di complicanze locali per i portatori di malattia diabetica, neurologica, vascolare, reumatologica, e di alterazioni strutturali e funzionali del piede.

L’Ambulatorio del C.M.O. grazie ad una visita posturologica tratta le problematiche posturali che non permettono di “stare bene in piedi”, causando mantenimento precario dell’equilibrio corporeo, instabilità podalica e disallineamenti strutturali. Il mantenimento dell’equilibrio corporeo compromette anche le attività dell’occhio e dell’orecchio interno (sistema vestibolare), che partecipano a coordinare il movimento. L’eccessivo dispendio energetico può causare insufficienze strutturali e dolori diffusi non riferibili a una specifica patologia, ma a disfunzioni posturali che hanno in comune un non corretto appoggio podalico. La visita posturologica approfondisce questo e altri aspetti, attraverso il test strumentale di biometria digitalizzata e i test di valutazione funzionale dell’occhio, del vestibolo e della bocca.

Presso il nostro Ambulatorio si eseguono sedute di Tecarterapia con professionisti qualificati. La Tecarterapia rappresenta una soluzione assolutamente innovativa nel campo della fisioterapia. Parliamo di un sistema tecnologico accostato a tecniche manuali, in grado di stimolare in profondità, specificatamente e in modo non invasivo, le diverse tipologie di tessuti. Agisce all’interno nel nostro organismo, potenziando l’attivazione dei normali processi riparativi e antinfiammatori limitando il tempo di recupero funzionale e la scomparsa del dolore.

L‘Urologia è da sempre uno dei reparti caratterizzanti del nostro Poliambulatorio. Le patologie benigne a carico della prostata e, soprattutto, il carcinoma prostatico sono disfunzioni destinate ad aumentare in maniera esponenziale con l’avanzare dell’età della popolazione. L’urologo specialista, dopo aver eseguito un’accurata anamnesi, visita il paziente e spesso completa il tutto con un’Ecografia mirata al disturbo previsto. Dispone poi del valido supporto di un laboratorio di analisi per eventuali indagini diagnostiche più approfondite, così da completare efficacemente il check up del paziente e assegnare un’adeguata terapia. L’urologo può diagnosticare le infezioni a carico delle vie urinarie, malattie assai diffuse che colpiscono entrambi i sessi, con una maggiore incidenza nelle donne di età compresa tra i 20 e i 50 anni.

Le visite sono svolte nella sede di
Torre Annunziata, Via Roma 23/27

 

Invia un messaggio