CERCA NEL SITO

Le origini
Il C.M.O. Srl nasce a Torre Annunziata, alla fine degli anni ’80, per iniziativa di alcuni professionisti che realizzano uno dei primi centri specializzati che opera in diagnostica per immagini, diagnostica clinica e di laboratorio, microbiologia, istopatologia, genetica e medicina del lavoro. Si tratta di un’iniziativa imprenditoriale che ha alla base anche la conoscenza e la forza scientifica per programmare investimenti importanti.

La prima sede
Viene individuata come struttura principale l’attuale sede centrale che è ubicata in via Roma n. 23-31, alla quale si affiancano negli anni successivi il laboratorio di analisi di Corso Umberto I 221 a Torre Annunziata, il laboratorio di analisi in via Marchesa 335 a Boscoreale ed il laboratorio di analisi con annesso centro antidiabete in via Scafati 297 a Santa Maria la Carità.

Le evoluzioni
Nel 2006 convergono ulteriori servizi di elevata complessità diagnostica e tecnologica: la struttura di Medicina Nucleare al Corso Umberto I 68 a Torre Annunziata che annovera moderne apparecchiature per esami di scintigrafie, CT/PET, F-DOPA e F-Colina diventa uno dei punti principali di forza del C.M.O. Nel corso del 2014 viene rilevato un centro di Dialisi a Gragnano, nell’ottica di espansione territoriale e di business, dotato di 10 posti letto e di 20 pazienti, con una massima capacità operativa pari a 40 pazienti.

Le indagini neurologiche
Nel 2014 viene attivata un’unità complessa ed interdisciplinare di imaging neurologico, con investimenti mirati in formazione di personale altamente specializzato ed in attrezzature e metodiche all’avanguardia per raggiungere l’eccellenza sia in diagnostica per immagini, sia in medicina nucleare.

Strutture all’avanguardia
Attualmente il C.M.O. dispone di una delle più attrezzate diagnostiche per immagini, di quattro laboratori di analisi chimico cliniche con tutti i settori specializzati previsti dalla normativa regionale, di un laboratorio di medicina nucleare dotato di apparecchiature CT/PET e di tomo-scintigrafia di ultima generazione, di un centro di dialisi, di un poliambulatorio specialistico attrezzato con un moderno reparto di oculistica, di otorinolaringoiatria, di ginecologia, di chirurgia estetica dermatologica e ricostruttiva, dove convergono tutti gli specialisti del settore e, infine, di un centro antidiabete.

Il punto di riferimento
Il C.M.O. nel tempo è diventato un punto di riferimento per un numero sempre più ampio di utenti e di operatori del settore, dotandosi di volta in volta delle più moderne apparecchiature. Motivo di orgoglio è, ad esempio, aver acquisito per primi sul territorio macchinari di radiologia generale digitalizzata, di ecografia 4D, di TAC 256 slice, di apparecchiature RM da 1,5T, di autoanalizzatore per chimica clinica ed immunometria, potendosi avvalere sempre dei migliori specialisti ed operatori di ogni settore.
La cura delle persone Dal 2011 è attivo l’ambulatorio di senologia, dotato delle più moderne attrezzature (ecografia 4D, mammografia digitale, RM della mammella con biopsia sotto guida RM, stereo tassi con esami istocitopatologici, tomosintesi), per venire incontro alla diagnosi precoce e alla cura di una delle malattie più invasive del terzo millennio.

Prevenzione e convegni
Dal 2013 il Centro si propone come riferimento scientifico sul territorio per la medicina generale, attraverso incontri periodici con i medici del territorio: appuntamenti di altissimo interesse medico-scientifico, che trovano sempre vasta eco sulla stampa specializzata e non, nei quali si discutono programmi di prevenzione e di screening su tutta la popolazione: una programmazione unica nel suo genere, che ha visto il Centro vicino alla popolazione ed agli stessi medici del territorio per il biennio 2013-2014.

Il presente e il futuro
Il C.M.O. è un punto di riferimento per il presente e per il futuro per la medicina privata a Torre Annunziata ed in tutta la provincia di Napoli. Svolge la sua attività in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Regionale e privato con i cittadini, Case di Cura, Aziende ed Assicurazioni private. Il Centro si è sempre contraddistinto per la puntuale applicazione delle normative, sia strutturali sia organizzative, tanto da precorrere i tempi e gettare le basi per la Certificazione di qualità in accordo alla normativa vigente.

Amministratore Unico
Dott. Marulo Luigi

Direttore Sanitario
Dott. Domenico Izzo
Via Roma, 29-31 – Torre Annunziata

Direttore Tecnico
Dott. Francesco Barbato
Medicina nucleare
Via Roma 9 – Torre Annunziata

Direttore Responsabile
Diagnostica per immagini – Reparto Ecografie
Dott. Carmine Piacente
Via Roma, 23-27 – Torre Annunziata

Direttore Responsabile
Dott.ssa Marilena Rispoli
Centro Antidiabete di Torre A. e S.M. la Carità

Direttore Responsabile
Dott.ssa Rossella Iovane
Laboratorio Analitico HUB Rete Gruppo CMO
Via Roma 23-27 – Torre Annunziata

Responsabile Sanitario
Dott.ssa Antonella Scala
Punto Prelievo – Spoke
Via Scafati 297 – Santa Maria la Carità

Responsabile Sanitario
Dott.ssa Rossella Caccuri
Punto Prelievo – Spoke
Via Marchesa 335 – Boscoreale

Responsabile Sanitario
Dott. Sebastiano Vecchione
Punto Prelievo – Spoke
Via IV Novembre 252 – Ercolano

Direttore Amministrativo
Dott. Marulo Francesco

Direttore Tecnico
Dott. Nicola Capasso
Diagnostica per immagine
Via Roma, 23-27 – Torre Annunziata

Direttore Responsabile
Dott.ssa Immacolata Ricciardelli
Citogenetica e prevenzioni oncologiche
Via Roma, 23-27 – Torre Annunziata

Direttore Responsabile
Dott.ssa Pasquale Mellone
Anatomia Patologica

Consulente Anatomopatologo
Dott. Francesco M. Maiello
Anatomia Patologica
Via Roma, 23-27 – Torre Annunziata

Direttore Responsabile
Dott.ssa Barbara D’Andrea
Genomica

Responsabile Sanitario
Dott.ssa Rossella Iovane
Punto Prelievo – Spoke
Via Roma 23-27 – Torre Annunziata

Responsabile Sanitario
Dott. Felice Baino
Punto Prelievo – Spoke
C.so Umberto I 221 – Torre Annunziata

Responsabile Sanitario
Dott. Alessandro Ricci
Punto Prelievo – Spoke
P.zza Aubry 28 – Gragnano

Direttore Marketing e Relazioni Esterne
Sig. Francesco Sabbatino

cmmm

L’obiettivo primario del “Centro” è la cura degli assistiti, intesa come prevenzione, salvaguardia e recupero funzionale della salute, con l’erogazione di prestazioni ad alta specializzazione e con un impegno continuo a:

Garantire professionalità e tecnologie all’avanguardia e in costante aggiornamento.

Ridurre al minimo le attese e le formalità necessarie per l’accesso ai servizi.

Rispettare la dignità dell’assistito in tutti i momenti del vivere quotidiano, favorendo l’umanizzazione dei rapporti, la tutela della riservatezza e il superamento di ogni barriera.

Informare correttamente e chiaramente l’interessato e il suo Medico curante su tutto quanto concerne lo stato di salute e l’eventuale progetto terapeutico e/o riabilitativo.

Promuovere il comfort e l’accoglienza.

Effettuare periodiche rilevazioni del gradimento degli utenti sui servizi offerti.

La direzione ha individuato nel Sistema di gestione della Qualità e nel suo continuo miglioramento la leva strategica con la quale affrontare le sfide del mercato assicurando un sempre più alto livello di conformità dei servizi di diagnostica medica.
Obiettivo fondamentale del Centro è la soddisfazione delle esigenze, esplicite ed implicite, presenti e future dei clienti.
Pertanto viene posta molta attenzione alle opportunità di miglioramento dei servizi offerti, in termini di riduzione dei tempi di attesa, di efficacia, di efficienza e di umanizzazione dei rapporti, coinvolgendo tutto il personale.

A questo proposito nelle sale di accettazione, d’attesa e nelle aree comuni a tutti gli operatori, è stata affissa copia della dichiarazione di qualità con i seguenti obiettivi:

Fornire servizi conformi ai requisiti prescritti dalla norma UNI EN ISO 9001: 2008 nell’ottica del miglioramento continuo dell’efficacia del SGQ e della legislazione nazionale applicabile ai settori di specializzazione del Centro.

Sensibilizzare le risorse umane sull’importanza della soddisfazione dei propri clienti quale plus competitivo e condividere con tutto il personale gli obiettivi per la qualità ed i risultati raggiunti.

Mantenere attivo un sistema organizzativo che assicuri il monitoraggio costante delle prestazioni mediante controlli di qualità interni ed attraverso la partecipazione a programmi di Verifica Esterna della Qualità.

Prevenire le non conformità che possono causare disservizi alla clientela.

Rilevare ed esaminare le cause delle non conformità occorse ed attuare idonee azioni risolutive.

Mantenere aggiornato il personale tecnico sulla applicazione delle nuove tecnologie.

Misurare continuamente i livelli di soddisfazione della clientela e le esigenze della stessa, considerando tali informazioni come impulsi fondamentali per avviare programmi di miglioramento delle attività svolte.

cartaservizibutton

Sede centrale
Torre Annunziata, Via Roma 23/27


 

Medicina Nucleare
Torre Annunziata, Via Roma 9/11


 

Laboratorio
Torre Annunziata, Corso Umberto I 221


 

Laboratorio
Santa Maria la Carità, Via Scafati 297


 

Laboratorio
Boscoreale, Via Marchesa 335