CERCA NEL SITO

Test-coronavirus

CMO – Avvio ai Test per l’identificazione di anticorpi IgM/IgG del SARS-CoV-2 (Covid-19)

Non si è mai abbastanza sicuri. Per affrontare con più armonia questo nuovo capitolo di vita si può decidere di effettuare uno dei Covid-19 Test.

A partire da lunedì 11 maggio è possibile prenotare in forma privatistica lo screening in totale sicurezza presso il CMO Centro Polispecialistico.

I test che individuano la presenza degli anticorpi generati dal Coronavirus (Sars-Cov-2) da noi eseguiti sono:

- Test Rapido Covid-19 : test diagnostico rapido per la determinazione qualitativa (positivo/negativo) degli anticorpi IgM e IgG di Sars-Cov-2; il risultato è dato entro 10/15 minuti.

- Test Sierologico IgM/IgG Covid-19 : test diagnostico per la determinazione quantitativa e qualitativa (positivo/negativo) degli anticorpi IgM e IgG di Sars-Cov-2, con affidabilità più elevata rispetto al precedente; i tempi di risposta sono in genere entro le 24h.

Per informazioni dettagliate è possibile contattare il CUP, dal Lunedì al Sabato 7.00-20.00, Domenica e festivi 7.00 – 12.00, ad uno dei seguenti numeri 081 8612428 –  081 8625691

Ricordiamoci di collaborare insieme rispettando distanza e norme igieniche sanitarie consigliate.

NOTA ULTERIORE:
Come indicato nella circolare del Ministero della Salute del 29 aprile 2020, “…i test sierologici, secondo le indicazioni dell’OMS, non possono sostituire il test diagnostico molecolare su campione, tuttavia possono fornire dati epidemiologici riguardo la circolazione virale nella popolazione…”

Leave a Comment